ArtCiak

E adesso dipende da te!

  • Chiamaci:
    +39 391 3932876

Percorsi artistici

Hai l'occasione di partecipare a percorsi artistici che ti aiuteranno ad individuare e sviluppare il tuo potenziale creativo, rafforzando le tue conoscenze e il tuo sapere.
I nostri percorsi, studiati ad hoc e guidati dai migliori professionisti di settore, alternano attività personalizzate a lavori di squadra, dando la possibilità di accedere ad un'esperienza artistico musicale completa.
Anche per i più piccoli corsi di strumenti musicali e di canto.

Lascia che il tuo istinto artistico ti guidi.

I nostri servizi

Doppiaggio, Voiceover, Speakeraggio

Voci per film, cartoon, redazionali, pubblicità, documentari, presentazioni aziendali, ecc…

Voci per Audio guide

Voci per audioguide turistiche, musei, mostre, per audioguide e-learning, corsi, tutorial, ecc…

Voci e musiche per editoria

Voci per audiolibri, di ogni genere letterario, per adulti, ragazzi e bambini.

Musiche e arrangiamenti

Film, serie, cartoon, ecc

I PERCORSI DI FORMAZIONE ARTISTICA

Saranno prossimamente pubblicati i nostri per-corsi formativi artistico musicali rivolti a tutti coloro che hanno voglia di ascoltare e accrescere la propria creatività. Percorsi artistici dedicati anche ai più piccoli.

I percorsi sono pensati per aspiranti insegnanti, amministratori, presentatori, relatori, avvocati, doppiatori, oratori, attori e professionisti nel campo della comunicazione e per tutti gli appassionati.

PRESTO MAGGIORI DETTAGLI

Musica

Corsi innovativi per adulti e bambini, stimoliamo la creatività e la passione e apriamo la strada alla tecnologia musicale.

Iscrizioni aperte prossimamente

Comunicazione in pubblico

Presentazioni e public speaking per migliorare i fattori vincenti per il successo della tua azienda o per migliorare le tue capacità personali di relazionarti con il pubblico.

Iscrizioni aperte prossimamente

Dizione

Corsi di formazione vocale,  di dizione e pronuncia. La comunicazione para-verbale è importantissima per trasmettere correttamente un messaggio e per farsi comprendere al meglio dai propri interlocutori.

Iscrizioni aperte prossimamente

"Tutto quello che puoi immaginare è reale"

– Pablo Picasso

Se vi fermate ad ascoltare, noterete che ogni momento è contraddistinto da una melodia.
Molte persone hanno imparato ad usare la musica per colorare unicamente la propria vita, con la stessa libertà che ha un pittore nel dipingere la propria tela.
Anche chi meno crede nelle proprie capacità, può risalire verso la realizzazione delle proprie aspirazioni, spesso nei modi più inaspettati.
Let it be.

Musica per l'anima e la mente

Imparare a suonare un qualsiasi strumento musicale è un modo per stimolare la nostra mente e il nostro cervello molto più efficace di qualsiasi altro.
La musica è un linguaggio comune, ascoltandola si producono in noi emozioni che nutrono e arricchiscono la nostra anima, riducono l’ansia, lo stress e inducono felicità.

Non solo ascoltando la musica, ma anche imparando a suonare uno strumento musicale, persino in età avanzata, si mette in atto un “allenamento” completo per il cervello, che ci mantiene mentalmente agili.

Anche se non hai mai suonato o provato a cantare prima d’ora, non importa! Non è mai tardi per iniziare.

Si è scoperto che, solo dopo pochi mesi di studi volti all’apprendimento di uno strumento musicale, le persone coinvolte mostrano miglioramenti nelle funzioni cognitive: nella memoria, nel linguaggio, nell’orientamento, nella capacità di programmare e pianificare.

La musica per il nostro benessere

Quando la musica può essere curativa per il nostro corpo e la nostra mente si parla di musico-terapia;
sono vari gli studi che dimostrano quale concreto aiuto può offrire per il miglioramento della qualità della vita, già semplicemente conciliando e inducendo il sonno, aiutando a gestire il dolore, ridurre la depressione, ecc… in generale preserva la salute, suscitando reazioni emotive che rilassano le persone e stimolano la guarigione.

Musica per le piante

La musica è suono e il suono produce vibrazioni, queste vibrazioni sono percepite dalle piante e influiscono sul loro processo di crescita.

Esistono numerosi studi sugli effetti incredibili che produce la musica delle piante. In particolare la ricerca ha riscontrato aumenti significativi nella loro crescita quando sono esposte alla musica.

Quello che sembra incidere non è tanto il genere, ma quanto più la frequenza, il ritmo e l’armonia.

ArtCiak basandosi su questi principi partecipa ai progetti di agricoltura urbana organizzati da Ecodelsole.

Contattaci!

+39 391 3932876 Mauro Pesci - Direttore Artistico

info@artciak.it

Studio Roma - Zona Collina Lanciani

Sede eventi - Ecodelsole