informazione, istruzioni, segreti e consigli per fare la pasta madre bio, mantenerla e utilizzarla...

Acquista prodotti biologici, biodinamici, naturali direttamente dalle aziende di produzione.

Piatti pronti bio e naturali, catering bio per un'alimentazione sana e genuina.

Frutta e Verdura in cassette e in quantità per il massimo risparmio.

Illuminazione Led, energie rinnovabili, bio-edilizia, trattamento acque, arredamento naturale.

Accendi il Baratto! Recupero, riutilizzo e riciclo di capi di abbigliamento e accessori da 0 a 18 anni ...

vai su BarattOn 

Scopri il turismo bio e il turismo enogastronomico.

Agriturismi bio, B&B bio, camping bio, hotel bio, ristoranti bio, ecc...

Artigiani italiani diretti espongono i loro prodotti che, realizzati e creati a mano o con l’ausilio di semplici attrezzi, da materiali grezzi o riciclati diventano oggetti preziosi e creazioni raffinate.

Paleontologia, Preistoria e Fossili...

Il Circuito Ecodelsole

Ecodelsole è una piattaforma integrata di cooperazione nata per supportare le aziende di produzione, i produttori e i trasformatori, che direttamente si pongono sul mercato, e le famiglie mettendoli in contatto tra di loro e rendendo più semplice e trasparente la diffusione del consumo consapevole e delle pratiche eco-sostenibili in diversi settori:
  • biologico
  • biodinamico
  • artigianato
  • bioedilizia ed eco-energie
  • benessere
  • turismo
  • progetti e idee
  • riuso e baratto
  • ecc…
E’ informazione, fornitura di servizi, vendita in modalità diretta e di filiera corta per tutto ciò che riguarda il mondo del biologico, biodinamico, naturale ed ecosostenibile. Alla base c’è l’esigenza di cercare nuove forme di acquisto, di incontro e di cooperazione che si fondano sui tre seguenti aspetti fondamentali:
  1. Rapporto diretto fra chi produce e chi consuma: dal produttore al consumatore.
  2. Qualità superiore ad un prezzo finale più economico e quindi accessibile a tutti.
  3. Remunerazione più equa per chi produce: giusto prezzo al produttore e miglior prezzo al consumatore.
Una filiera come si dice “corta” ma con un nuovo modello economico fortemente basato su un insieme di servizi web a supporto delle aziende e dei consumatori, che permette all’azienda produttrice di essere coinvolta nel sistema in modo partecipativo, non rimanendo un semplice fornitore di prodotti, e allo stesso consumatore di essere coinvolto nella selezione della qualità dei prodotti e delle aziende. Il nostro obiettivo è preferire la qualità alla quantità, abbandonando gli sprechi legati al commercio di massa e suggerendo soluzioni personalizzate per  le diverse necessità di ognuno. Il circuito Ecodelsole è una particolare realtà di cooperazione che permette ai consumatori di acquistare, dal genere alimentare alla bioedilizia, direttamente dai produttori. In prima linea nella scelta di prodotti naturali, biologici, biodinamici e bio-sostenibili per il benessere del corpo e della mente, nella scelta dei materiali e delle energie alternative per il benessere della casa e dell’ambiente, nella scelta di luoghi naturali per le vacanze a contatto con la natura. Ecodelsole si propone di divenire nuova filiera equo-sostenibile ed equo-economica, punto di riferimento all’insegna di funzioni del territorio che siano equilibratrici delle esigenze di produzione e dell’inserimento sul mercato di prodotti agro-alimentari, di tutela della biodiversità, di miglioramento degli elementi ecologici del paesaggio e di tutela dell’ambiente. Crediamo fortemente nella forza dello sviluppo in rete, sul web, per diffondere al massimo l’informazione, la conoscenza, la trasparenza e la tracciabilità delle aziende stesse e dei nostri servizi ma nello stesso tempo abbiamo costituito e avviato il primo punto fisico del Circuito (PRS: punto di raccolta e spesa) dedicato al progetto stesso, che è luogo di vendita e ritiro dei prodotti ma anche di eventi costanti di varie tematiche e tanto altro.  Con questi principi abbiamo coinvolto direttamente agricoltori/allevatori e aziende attente all’ambiente, fino ad arrivare al coinvolgimento delle famiglie stesse.  Ecodelsole è un progetto ad oggi autofinanziato e sostenuto esclusivamente con tanto impegno e passione!
 Costruiamo un progetto di vita non più alternativo ma fonte di energia quotidiana.
 

RICERCHIAMO AZIENDE

Sei un’azienda agricola, un produttore diretto, un trasformatore che usa metodi di produzione biologici, biodinamici e/o naturali di elevata qualità, nel rispetto della salute e dell’ambiente? Sei un’azienda che opera anche in altri settori ecosostenibili e a tutela dell’ambiente? Sei un’azienda che opera nel campo del benessere della persona? Sei un’azienda che opera nel campo della Bio-Edilizia? Sei un artigiano Italiano? Sei in generale un’azienda o professionista che si riconosce nel nostro progetto? Credi all’idea della filiera corta e al contatto diretto con le famiglie? Se interessato … ricerchiamo aziende che aderiscano al progetto Ecodelsole  Contattaci inviandoci un’email al seguente indirizzo aziende@ecodelsole.it oppure chiama Alessandro Paladini – 338.7890274
Registrazione

informazione, conoscenza, e idee ...

Incubatore di idee e innovazione, luogo di studio, lavoro, avvio progetti e supporto consulenziale ed operativo per servire con professionalità le necessità di giovani, studenti, creatori, imprenditori, piccole medie imprese..

Incubatore di idee e innovazione, luogo di studio, lavoro, avvio progetti per bambini e ragazzi.

Il portale delle giovani promesse ...

Piscine naturali immerse nel verde della Sabina, direttamente alimentate dalle acque delle sorgenti termominerali sulfuree dalle eccezionali proprietà terapeutiche e cosmetiche.

Graphics Design, Web Design, Branding, Web Marketing, Advertising

Stop Violenza alle Donne: aspetti giuridici, criminologi, psicologi e sociali tenuti da ....

Città del fare per bambini